pneumatici 4 stagioni

Questa dovrebbe essere una domanda abbastanza semplice a cui rispondere, poiché dipende principalmente da dove vivi e da quali condizioni meteorologiche sono presenti lì. Come tutti gli altri veicoli, i SUV richiedono pneumatici invernali se utilizzati in condizioni invernali. Le condizioni invernali non sono solo quando hai neve e ghiaccio sul terreno, ma iniziano già quando le temperature scendono sotto gli zero gradi Celsius. In questa fase, le gomme estive diventeranno dure e non saranno in grado di adattarsi alla superficie su cui guidi. In questo modo che la gomma possa rimanere morbida e venga premuta nelle cavità della superficie è ciò che crea molto attrito, cioè grip; quando lo perdi perché le gomme sono dure, avrai molta meno sicurezza. Inoltre, i pneumatici estivi non hanno il disegno del battistrada corretto per creare un attrito sufficiente, motivo per cui si riduce drasticamente l’aderenza e la trazione con i pneumatici estivi in ​​condizioni invernali.

Questo è il motivo per cui dovresti evitare di guidare con pneumatici estivi quando hai condizioni invernali. Quando poi affronti ghiaccio e neve, hai pochissime possibilità di evitare incidenti con pneumatici molto duri e privi di proprietà degli pneumatici invernali. Se stai guidando in condizioni di neve, puoi scegliere di cambiare le gomme tra le stagioni. Questo viene fatto avendo un treno di pneumatici estivi e un treno di pneumatici invernali che si alternano tra loro al cambio di stagione. Questo ti dà la migliore sicurezza e prestazioni durante tutto l’anno, almeno se fai le modifiche in modo tempestivo.

C’è anche la possibilità di scegliere pneumatici 4 stagioni omologati per l’inverno, che puoi usare tutto l’anno. Le gomme invernali sono migliori su neve e ghiaccio, ma le gomme per tutte le stagioni vanno abbastanza bene in queste condizioni. Dovresti evitare di usare pneumatici estivi per tutto l’anno se hai affrontato alcune condizioni invernali durante l’anno. Questi pneumatici sono perfetti per le aree con condizioni meteorologiche molto imprevedibili, dove non avrai un inverno lungo e rigido, ma piuttosto un clima invernale occasionale durante la stagione. Ti dà una buona sicurezza poiché gli pneumatici per tutte le stagioni sono sicuri da guidare anche in condizioni invernali sia su neve che su ghiaccio. Sono inoltre progettati per prevenire lo slusplaning quando si hanno condizioni di bagnato durante l’inverno.

La scelta si riduce a quante e rigide condizioni invernali in media tendi ad avere dove vivi. Se gli inverni sono estremi, allora scegli gli pneumatici invernali; se sono abbastanza miti e vuoi essere in grado di guidare indipendentemente dalle previsioni del tempo, allora scegli pneumatici per tutte le stagioni per la tua auto o SUV pneumatici 4 stagioni per il tuo SUV. Puoi evitare di dover cambiare le gomme e prevedere quando effettuare il cambio in modo da non ritrovarti con le gomme estive quando torna il clima invernale per qualche altro giorno in primavera.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici quattro stagioni, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Categories: IT