pneumatici estivi

Esistono molte fonti da cui ottenere informazioni quando si selezionano nuovi pneumatici. Hanno semplificato un po ‘il processo per i pneumatici in quanto hanno aggiunto l’etichetta UE dei pneumatici su ogni pneumatico venduto all’interno dell’UE. L’etichetta ti aiuta a confrontare facilmente i pneumatici quando si tratta di rumore, consumo di carburante e aderenza sul bagnato. Questi funzionano alla grande quando si confrontano gli pneumatici estivi mentre vengono testati in queste condizioni, tuttavia per gli pneumatici invernali, non hanno l’aderenza su ghiaccio o neve e la resistenza al rotolamento non viene eseguita a temperature invernali, quindi potrebbe non essere applicabile.

Per gli pneumatici invernali o pneumatici 4 stagioni, che sono gli pneumatici approvati per l’inverno che puoi utilizzare tutto l’anno, dovrai trovare le informazioni pertinenti tramite altre fonti come riviste di motori, Internet, pagine informative dei produttori di pneumatici, ecc. certo che i test sugli pneumatici siano fatti in modo oggettivo e non soggettivo. Non c’è motivo di guardare i test sugli pneumatici che non vengono effettuati dalle principali riviste di motori o dalle grandi organizzazioni automobilistiche.

Devi valutare i criteri di prestazione critici dei tuoi pneumatici e dove e come li utilizzerai prima di iniziare a fare la tua ricerca. Allora saprai meglio cosa cercare e dovresti essere in grado di trovare le migliori opzioni di pneumatici. Se hai intenzione di acquistare pneumatici estivi, dovresti utilizzare l’etichetta europea dei pneumatici per decidere tra i tuoi candidati.

Quando si selezionano pneumatici invernali, sarà necessario decidere tra pneumatici chiodati o non chiodati se gli pneumatici chiodati sono consentiti. Hai anche la possibilità di scegliere pneumatici per tutte le stagioni se non hai condizioni invernali troppo rigide o inverni troppo lunghi. Se decidi di optare per pneumatici chiodati, dovresti sapere che offrono il meglio di qualsiasi pneumatico su superfici ghiacciate. Se hai pneumatici non chiodati, saranno ugualmente buoni su strade innevate e anche quando hai fango. Hai anche più flessibilità con questi pneumatici se ti permettono di usarli più a lungo.

Se hai un veicolo elettrico o ibrido, dovrai avere una bassa resistenza al rotolamento e pneumatici resistenti all’usura. Se hai un SUV o un’altra auto più grande, dovrai avere una dimensione più grande e pneumatici più larghi per gestire il peso più pesante. È necessario ottenere la dimensione corretta dei pneumatici. In caso contrario, potresti influire sulle prestazioni e sulla maneggevolezza del veicolo e strumenti chiave come il contachilometri e il tachimetro possono mostrare la lettura sbagliata.

Il cambio tempestivo tra pneumatici estivi e invernali è importante e una corretta manutenzione degli pneumatici, se effettui la selezione degli pneumatici correttamente e poi mantieni gli pneumatici, avrai pneumatici buoni e sicuri quando guidi, e con pneumatici premium, dureranno anche a lungo.

Per ulteriori informazioni su come utilizzare l’etichetta europea dei pneumatici quando si acquistano nuovi pneumatici, visitare: https://www.nokiantyres.it/

Categories: IT