Assicurati di avere le dimensioni corrette per i tuoi pneumatici estivi SUV

suv pneumatici estivi

Quando acquisti nuovi SUV pneumatici estivi, ci sono alcune cose per assicurarti di essere corretto. Uno è assicurarsi di acquistare la dimensione corretta, l’altro è ottenere una buona qualità e il terzo gli pneumatici giusti per il tempo e le condizioni di guida in modo da avere pneumatici estivi per fuoristrada, se necessario.

Ci sono molte dimensioni per i SUV, e la prima da cercare è la larghezza, dove i pneumatici iniziano con 175 per le autovetture fino a 275 per SUV, furgoni e autocarri leggeri. Una volta che conosci la larghezza del pneumatico, dovrai vedere il rapporto tra l’altezza, l’altezza divisa per la larghezza in percentuale. Se hai un rapporto di 50, significa che l’altezza è del 50% o metà della larghezza. La larghezza e la misurazione finale del diametro del cerchio sono fondamentali per essere corrette. Se selezioni la dimensione sbagliata o la dimensione del cerchio, influenzerai strumenti critici come il contachilometri e il tachimetro. Se sbagli la larghezza e scegli pneumatici che non sono abbastanza larghi, i pneumatici dovranno sostenere un carico maggiore per area. I pneumatici, quindi, necessitano di un indice di carico più elevato per poter sopportare il carico maggiore. Oltre all’indice di carico dei pneumatici, hai anche un indice di velocità.

I pneumatici hanno anche segni diversi se devono essere utilizzati su strada e fuoristrada, spesso indicati come pneumatici fuoristrada o quindi pneumatici per terreni puri o pesanti. Se hai pneumatici da strada puri, dovresti evitare di guidare su terreni accidentati anche se sono pneumatici da SUV. I pneumatici SUV più recenti sono spesso rinforzati con aramide, che è la stessa tecnologia utilizzata nei giubbotti antiproiettile, per garantire che possano gestire meglio gli impatti fuoristrada, specialmente dall’impatto laterale di rocce appuntite, pietre o altri oggetti appuntiti.

Per i pneumatici estivi, dovresti cercare 225/65R17 pneumatici estivi da combinare con 225/65R17 pneumatici invernali per la stagione invernale. Anche un SUV con pneumatici più grandi e più robusti dovrà avere pneumatici specifici approvati per l’uso invernale, poiché la mescola di gomma è adatta alle basse temperature e impedirà agli pneumatici di diventare duri e perdere la capacità di creare aderenza.

Puoi farti aiutare dall’etichetta europea dei pneumatici quando selezioni pneumatici estivi per SUV e test di pneumatici SUV eseguiti da varie riviste di motori per trovare la migliore corrispondenza per il tuo veicolo e le condizioni di guida che stai cercando. Per i test eseguiti nei test delle riviste di motori, dovresti preferibilmente sezionare i risultati dei test per esaminare ogni test per identificare quali test sono più applicabili a te e alle tue condizioni di guida. Internet è anche un ottimo posto per cercare informazioni relative ai pneumatici. Eseguire una ricerca per la dimensione del pneumatico che stai cercando dovrebbe produrre risultati eccellenti e di valore. Assicurati quindi di guidare sempre con la pressione dei pneumatici corretta e cambia i pneumatici con quelli nuovi una volta che sono usurati.

Per ulteriori informazioni sulle diverse dimensioni estive dei SUV, visitare: https://www.nokiantyres.it/